I valori alla base del CEI
L’Ordine di Malta è un ordine religioso, che vive il suo duplice carisma di difesa della Fede e di servizio ai bisognosi, attraverso l’aiuto ai più sofferenti: infatti Fede e Carità fraterna sono aspetti chiave nei nostri campi estivi.
Tuitio Fidei
Mediante Messe, momenti di riflessione e la notte silenziosa, legati dal filo conduttore del tema spirituale del campo, che cambia ogni anno, proponiamo a guest e helper delle occasioni per riflettere e vivere insieme un’esperienza di Fede.
Obsequium pauperum
L'attenzione del CEI si rivolge a ragazzi con disabilità, tra i 18 e i 35 anni, e sia il comitato sia i partecipanti volontari prodigano le loro energie e la loro vitalità per fare in modo che il guest viva, insieme a loro, una settimana piena di allegria.
Un gioco...
Un gioco, serio e vero, ma da vivere sempre
con la leggerezza e la spensieratezza dei giovani.
Il nostro obiettivo principale è fare del Bene, per bene e divertendoci insieme!
...creato da giovani...
I membri del comitato son anch'essi giovani volontari che dedicano il loro tempo libero durante l'anno per organizzare l'appuntamento estivo in modo che tanti ragazzi coetanei possano vivere l'esperienza del CEI, anno dopo anno.
...per i giovani...
I partecipanti del CEI son sempre ragazzi tra i 18 e i 35 anni di età, sia volontari che con disabilità.
Il desiderio è quello di poter vivere un'esperienza di crescita, divertimento e Fede, insieme ai propri coetanei, senza barriere di alcun tipo.
...da vivere tutti insieme!
Il CEI dà la possibilità consolidare la collaborazione con tutte le diverse realtà dell’Ordine di Malta, come l’ACISMOM, i Gran Priorati ed il CISOM e l'EISMOM, creando un ambiente di volontariato in cui tutti i partecipanti si sentano una grande "Famigliola".